skip to Main Content
Omeopatia: Un Master Assurdo All’Università Di Siena

Omeopatia: un master assurdo all’Università di Siena

L’omeopatia si basa su una teoria che non ha alcuna base scientifica, i suoi preparati non contengono nulla e naturalmente le terapie omeopatiche non hanno alcuna efficacia. Però, all’Università di Siena l’omeopatia viene insegnata in un Master. Ma l’Università non dovrebbe essere il tempio del sapere? E cosa dicono i docenti miei colleghi?

L’omeopatia non ha alcun senso scientifico, i preparati omeopatici non contengono niente. Ovviamente le terapie omeopatiche che su essi si basano non hanno alcuna efficacia. Queste non sono opinioni, sono fatti oggettivi dimostrati scientificamente e sono tanto indiscutibili quanto il fatto che Milano si trova in Lombardia.

Però, all’università di Siena tengono un Master di Omeopatia (e sua applicazione nella medicina integrata!).  Come potete leggere nel sito: «Verranno acquisite le nozioni fondamentali sull’Omeopatia e sui diversi approcci terapeutici che la caratterizzano; verranno esaminati i limiti delle varie terapie, gli effetti collaterali e le relazioni-interazioni con la medicina ufficiale».

Avete letto bene: le relazioni e interazioni con la «medicina ufficiale» di farmaci che non contengono nulla e di una teoria bislacca formulata 200 anni fa e smentita completamente dalla scienza. All’Università dove si formano i nuovi medici, dove si devono superare esami di chimica e di fisiologia, si insegna la folle bugia che «il simile cura il simile».

Un professore di ruolo coinvolto

Nella pagina c’è pure il nome di un professore di ruolo della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena, associato di Anatomia, Eugenio Bertelli. Avete capito bene. All’Università di Siena insegnano l’omeopatia e probabilmente dicono che le infinite diluizioni, che nulla più contengono, sono miracolose.
Però i 2.600 euro che sono indispensabili per l’iscrizione li vogliono veri e per nulla diluiti. Questa è una vergogna: e per farvi capire quanto è vergognoso che in una Università vengano insegnate simili cose io ho scritto il libro che da martedì 8 ottobre troverete in tutte le librerie, fisiche e online.

 

Roberto Burioni

 

Fonti:

https://www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/omeopatia-e-sua-applicazione-nella-medicina-integrata

 

 

Back To Top