skip to Main Content
L’attrice Marcia Cross Annuncia Di Avere Un Cancro Causato Dal Papilloma Virus

L’attrice Marcia Cross annuncia di avere un cancro causato dal Papilloma virus

La star di Depserate Housewives, in televisione, ha raccontato della sua battaglia contro un tumore all’ano, provocato dall’HPV e ha annunciato che vaccinerà le sue figlie gemelle dodicenni.

Marcia Cross, attrice americana protagonista tra le altre cose della serie tv cult Desperate Housewives, ha rilasciato un’intervista a CBS This Morning, svelando di avere un cancro anale, dovuto al Papilloma virus (HPV).

L’attrice, 57 anni, ha dichiarato di aver scoperto di avere un tumore un anno fa, dopo una banale visita di controllo dal suo ginecologo: «Non avevo nessun sintomo, quindi è stato un fulmine a ciel sereno», e ha ricordato che il Papilloma virus colpisce una persona su cinque.

La battaglia di Marcia Cross e del marito

«So che ci sono persone che si vergognano. Hai il cancro, dovresti anche vergognarti come se avessi fatto qualcosa di brutto perché si è insediato nell’ano?», ha detto Marcia Cross alla CBS.

A Tom Mahoney, marito dell’attrice, era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2009. I medici ora sospettano che il tumore di Cross e del marito provengano dallo stesso tipo di Papilloma virus.

Contagio e vaccinazione

La vaccinazione precoce può prevenire i tipi di HPV che più comunemente causano il cancro e Marcia Cross ha dichiarato che intende far vaccinare le figlie gemelle di 12 anni: «Le mie ragazze non lo sanno, ma sono pronte per il loro vaccino alla fine dell’anno scolastico».

 

(Nella foto Marcia Cross)

 

Back To Top