skip to Main Content
Forma Fisica: Ecco Le Regioni Italiane Sovrappeso

Forma fisica: ecco le regioni italiane sovrappeso

  • News

Non solo vaccini, per essere in salute bisogna anche avere uno stile di vita adeguato e soprattutto controllare l’alimentazione e il proprio peso. Scopriamo chi in Italia rientra nei giusti parametri di peso.

La prevenzione e il mantenimento della salute non passa solo attraverso le vaccinazioni, dipende anche da uno stile di vita corretto, fatto di astensione dal fumo, di giusta attività fisica e di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Italia sovrappeso

Il nostro Paese ha la fortuna di godere di un’ottima tradizione alimentare, la dieta mediterranea, che probabilmente non è estranea alla lunga aspettativa di vita che grazie al cielo si riscontra in Italia.

Però, come per la frequenza dei batteri resistenti agli antibiotici, la nostra penisola si trova in una situazione molto eterogenea. Alla fine tutti i dati sono frutto di una media e dovremmo fare il possibile – e l’impossibile –, per portarci tutti ai livelli delle regioni più virtuose. Sia per l’uso degli antibiotici, sia per il mantenimento del giusto peso che è fondamentale per stare bene tanto quanto i vaccini.

 

Roberto Burioni

 

Fonte:

https://www.epicentro.iss.it/passi/dati/sovrappeso?tab-container-1=tab1

 

 

Back To Top